Sacchettificio Riani S.r.l.

S A C C H E T T I F I C I O
Vai ai contenuti
Dal 1972 imballaggi alimentari
per il mercato italiano ed estero
Il Sacchettificio Riani S.r.l., la cui sede si trova all’interno di uno dei più importanti poli cartari italiani, quello della provincia di Lucca, si propone come produttore di sacchetti per uso alimentare con o senza soffietto in varie tipologie di carta, formati e personalizzazioni.

Da tre generazioni portiamo avanti il lavoro e lo sviluppo del fondatore, Ferruccio Riani, innovando ed aggiornando l’attività grazie all’acquisto di attrezzature sempre più tecnologiche che hanno dato la possibilità di diversificare la produzione e di poter essere presenti sia nel mercato nazionale che internazionale.

Grazie all’esperienza che abbiamo raccolto in 50 anni di attività, siamo in grado di capire il bisogno delle aziende, consigliando al meglio il cliente nella realizzazione dei propri imballaggi personalizzati.

L’elevata qualità di stampa dei nostri prodotti, ci consente di poter soddisfare qualsiasi richiesta di marketing e/o necessità del cliente.

Per il corretto adempimento degli obblighi di etichettatura degli imballaggi, su tutti i nostri sacchetti sono indicate le materie prime utilizzate e la loro destinazione finale per una corretta raccolta differenziata.
Dal 2006 Azienda Certificata
UNI EN ISO 9001:2015
Il Sacchettificio Riani S.r.l. ha ottenuto nel 2006 e mantenuto fino ad oggi la certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Il nostro processo produttivo è costantemente sotto controllo al fine di mantenere sempre la qualità e la conformità del prodotto finale, grazie alla rintracciabilità dei materiali utilizzati secondo le normative vigenti a tutela dell’utilizzatore finale.

Sacchettificio Riani S.r.l. ha ricevuto nel 2015 l’attestato di massima affidabilità creditizia, RATING 1, da Cribis società leader nel settore delle informazioni creditizie e business information.

La società conferma ancora una volta la sua capacità di essere un’impresa affidabile e seria cercando di rispettare i suoi impegni verso i suoi clienti e fornitori. Ovviamente si tratta di un dato da riconfermare di anno in anno, ma è comunque un indice di affidabilità e dello stato di salute di  una azienda che ha improntato la sua gestione sulla chiarezza e sul  rigore.

Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di  solidità economico-finanziaria raggiunto dal Sacchettificio Riani S.r.l. e del lavoro svolto dal suo management.

Nel 2017 il Sacchettificio Riani ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Lucca il Premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso  Economico" per i suoi 44 anni di attività raggiunti nel 2016 e nel 2022 il riconoscimento da parte dell'Agenzia Tondini della "Mosaico Speciality Papers" per festeggiare i 50 anni di attività.
Torna ai contenuti